Cantina vino doppia temperatura 2023

La cantinetta vino doppia temperatura è il must per tutti coloro che desiderano una cantina da vino funzionale per la propria casa.

capieza della cantina Tristar WR-7512

La scelta di una cantinetta frigo a doppia temperatura non è casuale ma è necessaria per la conservazione di vini differenti, per distinguere i vini che devono essere solo conservati e i vini che invece devono maturare, o ancora per differenziare i vini bianchi da quelli rossi.

Il funzionamento di una cantina vino con questo sistema prevede solitamente diversi ripiani, ad esempio possono essere quattro ripiani differenti, di cui i due superiori percepiranno una temperatura tra i 4 e i 22 gradi, impostabile dal display esterno, e i due inferiori allo stesso modo, percepiranno un’altra temperatura che può essere sempre impostata tra i 4 e i 22 gradi.

Le migliori cantinette vino a doppia temperatura del 2023:

Tristar WR-7512

cantinetta vino Tristar WR-7512

Per iniziare abbiamo scelto il modello WR-7512, in quanto è la più venduta su Amazon. Dalla seguente scheda tecnica capirete il perché.

Dettagli:

  • Capacità di carico: 12 bottiglie
  • Intervallo di variazione della temperatura: 7-18° Celsius
  • Capacità di raffreddamento al di sotto della temperatura ambiente fino a: 18° Celsius
  • Contenitore dell’acqua
  • Indicatore della temperatura
  • Peso: 15 Kg
  • Dimensioni: 25,4 x 51,5 x 71,5 cm
  • Wattaggio:  140 Watt
Tristar WR-7512 Cantinetta per Vino Doppia Zona,...
  • La cantinetta contiene fino a 12 bottiglie...
  • Puoi raffreddare diversi tipi di vino grazie...
  • Raffredda fino a 18 °C al di sotto della...
  • Non occupa troppo spazio, date le dimensioni...
  • Completamente attrezzata, per esempio con...

VB Italia I-FV27-a

Cantinetta - frigo vino 27 bottiglie a doppia...
  • ULTIMO PEZZO 45% di sconto - pezzo nuovo ma...
  • Bassissimi consumi, doppia illuminazione...
  • Silenzioso e compatto - termoelettrico: non...
  • Coibentazione termica rinforzata su tutti i...
  • Contiene fino a 27 bottiglie, dimensioni:...

Caso 0620 WineDuett 12

La conservazione del vino, perché scegliere una cantinetta frigo vino a doppia temperatura

La scelta di una cantina da vino frigo a doppia temperatura è necessaria come già detto per la giusta conservazione del vino.

Solitamente la temperatura ideale al quale il vino dev’essere conservato in una cantina naturale, oscilla tra i 12 e i 14 gradi, questo naturalmente perché nelle cantine naturali non è possibile gestire la temperatura. Nel caso delle cantine frigo però la situazione cambia, perché in questo caso siete voi a poter scegliere la temperatura perfetta per il vostro vino.

In generale il vino può essere conservato senza alterare le sue proprietà organolettiche con una temperatura che oscilla tra i 6 e i 18 gradi, anche se riesce in alcuni casi a sopportare anche una temperatura fino ai 20 gradi. Conservare il vino al di fuori di una cantina, vuol dire invece rovinarlo perché ad una temperatura più alta dei 25 gradi l’alcol evapora e il gusto del vino si dissipa.

Comunque in base al vino la temperatura alla quale è necessario conservarla si restringe di campo, fornendo così un’indicazione più precisa della temperatura alla quale conservare il vino bianco o il vino rosso. Per i vini che non devono maturare ma che devono esclusivamente mantenere il proprio sapore, la temperatura ideale per i bianchi e tra i 10 e i 12 gradi, mentre la temperatura per i rossi oscilla tra i 12 e i 15 gradi.

Consigli sulle cantinette a doppia temperatura ad incasso

Se siete convinti è avete deciso che il vostro prossimo acquisto sarà quello di una cantinetta a doppia temperatura allora dovete scegliere una cantinetta frigo ad incasso.

Queste sono sicuramente le migliori per adattarsi all’ambiente della casa, possono essere installate in un mobile, all’interno di una spalliera da soggiorno, incassate all’interno di un muro oppure essere disposte all’interno della cucina.

Le cantinette frigo a doppia temperatura con formula ad incasso possono essere acquistate su misura, oltre che con applicazione di bordi in diverse tipologie di legno per adattarsi al meglio ai mobili della casa, della cucina o del soggiorno.

Tra le cantine frigo a incasso, infine ci sono quelle realizzate per i mini bar, anche queste possono essere con doppia temperatura e sono perfette per il proprio angolo di relax casalingo.

Nel caso in cui invece disponiate di una zona perfetta per conservare il vino come una cantina, vi consigliamo di consultare i nostri consigli sulle portabottiglie di vino.

Cantina vino doppia temperatura: Le migliori 10 proposte su Amazon

© Copyright 2023 Cantinetta-vino.it, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari